Riversiderooms
Esperienza unica in suite e baite tradizionali alpine
Riversiderooms offre suite e baite alpine autentiche
La struttura si trova all'interno della borgata di Trambesere nel comune di Pontboset nella vallata di Champorcher. La borgata ha particolarità uniche.
Ha mantenuto pressoché immutate le sue originarie impostazioni. Architetture tipiche in pietra e legno addossate a massi di grandi dimensioni che formano caverne, riparo e a volte sono il piedistallo di edifici. Rudimentali, ma sorprendenti, scale in pietra di collegamento fra gli edifici rappresentano una caratteristica unica. La vicinanza del fiume con le sue acque limpidissime, le sue rocce levigate con le venature che si fondono nel bosco circostante sorprenderanno anche il l'ospite più distratto.
Lungo il fiume poi si sviluppa una splendida mulattiera costruita nell'ottocento e fatta costruire dal Re per raggiungere i luoghi a lui cari per la caccia a Champorcher e Cogne.
Nella borgata passa il tragitto del Tor des Geants, è possibile quindi raggiungere sia il fondo valle che le sommità percorrendo sentieri e mulattiere ben segnalate e curate.
Offrire un soggiorno all'interno di un villaggio rurale fra i più caratteristici nel cuore della valle di Champorcher. Rendere accoglienti le nostre baite e mettere al centro della vacanza il luogo con il suo meraviglioso contesto. Far rivivere una borgata e riempirla di nuovo di suoni di vita.
Riversiderooms è il luogo dove autenticità alpina e comfort si incontrano per offrirvi un’esperienza indimenticabile in montagna. A due passi dal più bel fiume della valle d'Aosta, Immersi nella natura tra boschi e montagne
Assieme a mia moglie sono il gestore e proprietario della Struttura.
Ho personalmente progettato l'intervento di recupero e diretto i lavori.