Riversiderooms
Esperienza unica in suite e baite tradizionali alpine
Riversiderooms offre suite e baite alpine autentiche
La struttura si trova all'interno della borgata di Trambesere nel comune di Pontboset nella vallata di Champorcher. La borgata ha particolarità uniche.
Ha mantenuto pressoché immutate le sue originarie impostazioni. Architetture tipiche in pietra e legno addossate a massi di grandi dimensioni che formano caverne, riparo e a volte sono il piedistallo di edifici. Rudimentali, ma sorprendenti, scale in pietra di collegamento fra gli edifici rappresentano una caratteristica unica. La vicinanza del fiume con le sue acque limpidissime, le sue rocce levigate con le venature che si fondono nel bosco circostante sorprenderanno anche il l'ospite più distratto.
Lungo il fiume poi si sviluppa una splendida mulattiera costruita nell'ottocento e fatta costruire dal Re per raggiungere i luoghi a lui cari per la caccia a Champorcher e Cogne.
Nella borgata passa il tragitto del Tor des Geants, è possibile quindi raggiungere sia il fondo valle che le sommità percorrendo sentieri e mulattiere ben segnalate e curate.
Il capoluogo di Pontboset che è una borgata che recentemente ha subito molti interventi di riqualificazione merita una visita e va sicuramente fatta la facile passeggiate dei sei ponti, un percorso circolare lungo i principali corsi d'acqua che percorrono il comune dove ai ponti in pietra si alternano ponti in legno di cui uno su funi.
Il santuario del Retempio è una testimonianza della religiosità degli abitanti del luogo ed è raggiungibile con un percorso a piedi.
Il parco del Mont Avic che si trova nel vicino comune di Champorcher.
Il forte di Bard, il più grande complesso museale della Valle d'Aosta, si trova a pochi kilometri.
E tanti tantissimi sentieri alla scoperta di villaggi, di alpeggi di laghi alpini in zone lontane dal grande afflusso turistico, selvagge e incontaminate.